Metodi e Strumenti per affrontare i mercati esteri: Regno del Marocco ed Emirati Arabi Uniti
Ciclo di incontri tra imprenditori, manager ed esperti
In un periodo in cui le aziende hanno difficoltà a mantenere salda la rotta a causa di un mercato globale in difficoltà; le aziende hanno la necessità di avere metodi e strumenti per pensare al futuro, per poter riordinare le proprie strutture in maniera flessibile e guardare a nuove opportunità e soprattutto ai mercati esteri.
Ecco perché abbiamo voluto dare il nostro contributo di esperienza per dare la possibilità di essere pronti e protagonisti veri.
05 giugno 2015
DESTINATARI
Responsabili Amministrativi, di produzione, controller ed imprenditori.
FINALITÀ
Il Seminario ha la finalità di far conoscere ai partecipanti come una corretta organizzazione aziendale possa favorire i processi di organizzazione e riorganizzazione, e come far crescere le proprie risorse umane come vera Innovazione Aziendale.
Consentire di aprire una finestra su mercati interessanti e promettenti.
OBIETTIVI
- Conoscere e sperimentare diversi stili e modelli organizzativi ed operativi
- Rendersi consapevoli dei propri punti di forza e di debolezza, attraverso una analisi attenta dei benefici di un corretto modello di business
- Capire le potenzialità dei mercati del Regno del Marocco e degli Emirati Arabi Uniti
AGENDA
Nel corso del seminario verranno affrontati ed approfonditi i seguenti argomenti suddivisi per attività:
“Gestione Aziendale e Modelli organizzativi, metodi per affrontare le opportunità di mercato.”
Relatore:
Francesco Sollazzo, Presidente di Strategie & Controllo Srl
“Progettare l’internazionalizzazione – strumenti per cogliere le opportunità dei mercati esteri.”
Relatori:
Stefano Sollazzo, DG ViaNuova Sarl- Casablanca
Oscar Momi, DG Momicon&Partners Dubai