Identità.

comunicazione interna

Strategie & Controllo è convinta che, per le piccole medie imprese, costruire un sistema di comunicazione interna è di fondamentale importanza per acquisire numerosi vantaggi.

Sviluppare un buon circuito di comunicazione interna vuol dire creare un’identità aziendale riconoscibile all’interno e all’esterno dell’impresa, realizzare un senso di appartenenza all’azienda al fine di garantire un clima ottimale e favorevole alla permanenza e alla divulgazione delle conoscenze e delle competenze in azienda.

Problematica

La comunicazione interna rappresenta un ambito critico nelle aziende relativamente ai seguenti aspetti:

  • Fruibilità delle informazioni e della conoscenza aziendale
  • Miglioramento delle relazionie dei flussi informativi interni
  • Creazione di una identità aziendale condivisa

Benefici

Un sistema di comunicazione interna efficace consente di aumentare il senso di appartenenza all’azienda con un effetto positivo sul clima interno e il benessere organizzativo.

Avere un buon circuito di comunicazione interna porta a innumerevoli vantaggi come ad esempio:

  • Riconoscimento interno ed esterno dell’identità aziendale
  • Garanzia un clima ottimale
  • Formazione di un ambiente favorevole alla permanenza e alla divulgazione delle conoscenze e competenze in azienda

Aree aziendali coinvolte

Tutte le aree aziendali sono coinvolte nei processi di comunicazione interna.

Aree offerta

La comunicazione interna è un processo aziendale che non può prescindere dagli aspetti organizzativi dell’impresa nel suo complesso. Gli interventi in questo ambito vengono contestualizzati nell’ottica delle problematiche organizzative dell’azienda.

Sei interessato ai nostri servizi?

Maggiori info